VOLONTARIATO IN CAMBOGIA

Vieni a vivere un'esperienza unica con i bambini Cambogiani.

51313255_1051729478360741_3066864295842152448_o

L’esperienza che puoi fare con noi in Cambogia avrá un grande impatto sulla tua vita. Passerai giorni momenti intensi con i bambini, svolgendo attività educative e lavori manuali di costruzione e di manutenzione.

Lavoreremo insieme sulla gestione dei progetti attuali, svilupperemo nuove idee e lotteremo insieme per offrire un futuro migliore ai nostri bambini.

Abbiamo bisogno di persone motivate e piene di entusiasmo, capaci sopratutto di capire esattamente cosa facciamo e di rispettare gli equilibri creati con tanti sacrifici.

Vogliamo gestire nel migliore dei modi il futuro del Viva La Vida Cultural Center ed è importantissima la presenza di volontari che hanno la capacità di mantenere un atteggiamento professionale nei confronti di tutti i bambini che ogni giorno frequentano il nostro centro

DSC02767

Cosa puoi fare

Abbiamo iniziato a costruire il centro ad Ottobre 2017 e abbiamo ultimato i lavori e iniziato ufficialmente le attività a Luglio 2018.

Nel Viva la Vida Cultural Center potrai aiutare i nostri dipendenti Cambogiani a seguire le attività dei bambini ma la missione principale dei volontari è seguire i bimbi piccoli del Kindergarten insegnando inglese e facendo con loro diverse attività come workshop sul riciclaggio dei rifiuti, lezioni di igiene personale, sport e altre attività nei laboratori e nella libreria.

Quotidianamente ci sono da fare lavori di manutenzione e di pulizia in tutto il centro e ognuno ha la possibilitá di proporre nuove idee che baciano la mentalità del percorso che stiamo seguendo.

Puoi aiutarci anche con i social media facendo conoscere il nostro progetto, organizzando raccolte fondi e studiando nuovi sistemi per finanziare la nostra realtà. Dobbiamo dire al mondo cosa stiamo facendo con la speranza di ricevere supporto e con l’obiettivo di ispirare altri a realizzare progetti del genere a favore di bambini e adulti sfortunati!

DSCF6496_edited

Come partecipare

Promuoviamo un’atmosfera 'easy & friendly', con l'obiettivo di rendere la tua permanenza speciale e indimenticabile.

Se verrai a fare volontariato con Viva La Vida, vedrai con i tuoi occhi cosa facciamo e capirai come poter contribuire ai progetti in corso.

Nel nostro centro, situato a 12 km dalla cittá, abbiamo ristrutturato una tradizionale casa Khmer dove i nostri volontari dormono, mangiano, condividono momenti di vita intensa con i bambini e si immergono a 360 gradi nell’autentica cultura locale.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I VOLONTARI

  • In questo momento nel nostro centro abbiamo bisogno di 3 volontari .
  • La permanenza minima é di 3 settimane ma preferiamo persone che possano fermarsi piu tempo possibile, per vivere al massimo l'esperienza, per gestire nel miglior modo possibile le attività e sopratutto per il bene dei bambini
  • il contributo giornaliero richiesto è di 7 euro e include l’alloggio, 3 pasti al giorno e l’acqua. Il tuo contributo verrà utilizzato per coprire le spese fisse del centro quali elettricità, acqua, cibo, stipendio degli operai locali, affitto del terreno, acquisto di materiale per realizzare i workshop, per la manutenzione della casa e per assistere i bambini che supportiamo ufficialmente.
  • Nonostante noi facciamo del nostro meglio per garantire la migliore situazione possibile ai nostri volontari, siate consapevoli che le condizioni di vita all'interno del nostro villaggio sono molto diverse da quelle del mondo occidentale. Viviamo nella campagna cambogiana, dove ci sono molti insetti ed animali, non c'è acqua calda e le condizioni igieniche possono risultare precarie.
  • Leggi le condizioni di permanenza e successivamente compila il form in fondo alla pagina per fare la tua richiesta.

Se invece sei pronto a vivere questa particolare avventura con noi, compila il questionario con le informazioni richieste:

57987766_342389899722044_7490111669289353216_n

Informazioni sulla Cambogia e su come arrivare al nostro villaggio:

Se hai qualche domanda, dai un'occhiata alla sezione F.A.Q.