PROGETTO FAMILY VILLAGE - KAMPONG CHAM

Perso in Cambogia ... ritrovato nell'anima.

Il 16 dicembre 2014, Nicola è arrivato per la prima volta nell’orfanotrofio di Kampong Cham, in Cambogia.

E’ stata una vera casualità giungere in questo villaggio, anche se in realtà nella vita quasi nulla accade per caso.

La voglia di comprare i materassi per tutti i bambini della casa, che dormivano su scomodissime tavole, facendogli così uno speciale regalo di Natale, ha generato un post su facebook, con cui Nicola ha chiesto aiuto agli amici del social.

In molti hanno risposto positivamente e con i soldi raccolti sono stati comprati, oltre ai materassi, cibo, vestiti, divise scolastiche e materiale per i dormitori. E' stato ristrutturato il campo di calcio presente nel cortile, è stata organizzata una straordinaria festa di Natale, e in quei giorni è nata la voglia di fondare una Onlus e di chiamarla Viva La Vida.

Alla fine del 2015, dopo aver compiuto il periplo della patria dei canguri in bicicletta, il vento Australiano ha spinto di nuovo il nostro viaggiatore nel villaggio di Kampong Cham, dove ha riabbracciato i suoi fratellini ripromettendosi, prima della partenza, di ritornare a trovarli in futuro.

Nel 2016 è nata ufficialmente Viva La Vida, a marzo 2017 viene pubblicato il libro Controvento e a giugno 2017, con i primi ricavi della vendita del volume, i nostri progetti si sono spostati in Cambogia, proprio dove  Viva La Vida è stata ideata.

Leggi la storia di Nicola sul libro Controvento

Il Family Village

Il #FamilyVillage di Kampong Cham si trova a circa 120 km dalla capitale della Cambogia Phnom Pehn, è gestito dal governo Cambogiano e supportato da una ONG francese.

Ci vivono 55 bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 20 anni, formano una grande famiglia e grazie ai fondi del governo e dalla ONG vanno a scuola e ricevono due pasti al giorno: pranzo e cena.

Il nostro supporto

Viva La Vida ha deciso di supportare ufficialmente il villaggio, creando progetti e attività che garantiscono aiuti concreti per tutti, istruzione per i più piccoli e accesso nel mondo del lavoro per i più grandi.

Il nostro supporto al Family Villa di Kampong Cham:

Viva La Vida Football School

Viva La Vida English School

Viva La Vida Farm

Shop Solidale

Supporto Generale al Villaggio e ai ragazzi adolescenti

I nostri obiettivi

Vogliamo seguire la realizzazione dei progetti esistenti per il Family Village, e crearne sempre di nuovi in linea con i bisogni della comunità, allo scopo di garantire una sempre migliore qualità di vita ai nostri bambini.

Il Family Village di Kampong Cham è la nostra casa e ce la metteremo tutta per far crescere e prosperare la nostra famiglia.

Please follow and like us:

1 Comment

  1. isabella monguzzi 31 luglio 2018
    Reply

    Ciao ho visto il vostro lavoro su FB , io ed una mia amica saremo a Kampong Cham il 10 agosto (purtroppo staremo solo un giorno) e volevo sapere se potevamo passare da voi a vedere la vostra realtà. Io abito a Monza e ho fatto parte di una associazione che raccoglie fondi per finanziare piccoli progetti che hanno la caratteristica di essere trasparenti nel lavoro. Magari potremmo parlare anche in merito a questa cosa, ma soprattutto mi piacerebbe abbracciare i vostri splendidi bimbi e donare un pò della mia presenza se a loro fa piacere.
    Rimango in attesa di sapere vostre indicazioni
    Grazie !
    Isabella Monguzzi

Leave your comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Instagram