ENGLISH SCHOOL (FAMILY VILLAGE)

20180378_515077685506959_1209455706_o

All’interno del Family Village é presente un’aula coloratissima dove vengono alternate, quando possibile, diverse attività. Si festeggiano i compleanni ed eventi vari, è utilizzata dal direttore come meeting room, durante il giorno i bambini ci giocano dentro, per evitare di stare sotto il sole cocente, e la sera come aula di inglese.

In passato veniva pagato un maestro per fare lezioni di inglese, ma quando i fondi disponibili sono risultati insufficienti, Viva La Vida ha deciso di impostare un serio progetto che permetta a due ragazze del centro che parlano inglese di poter avviare la formazione dei più piccoli. Queste lezioni sono svolte la sera dalle 19 alle 20.

In Cambogia l’inglese ormai è indispensabile per aver accesso in tanti settori lavorativi, quindi abbiamo voluto fortemente creare questo corso. Abbiamo fatto una riunione con tutti i bimbi che vogliono frequentare i corsi base di inglese, stilato un programma didattico, un calendario settimanale di lezioni e infine abbiamo fornito alle due ragazze tutto ciò che serve per portare avanti questo progetto: cartelloni illustrativi, quaderni, matite, penne, temperini, gomme, colori, pennarelli per scrivere alla lavagna e speciali libri per imparare le basi della lingua inglese.

 

Srey Lin e Srey Kol (16 e 19 anni), sono state le nostre due insegnanti fino a novembre 2017 ricevendo mensilmente un piccolo contributo di 20$ al mese. A novembre un notevole impulso al nostro progetto ci è stato dato da Andrea e Maria Paola, che hanno preso in mano i corsi di inglese e hanno riorganizzato e curato con passione e amore questo importantissimo progetto per i bambini del Family Village.

Grazie ad un loro contributo di 500$ è stato possibile migliorare e rinnovare il materiale didattico e dare il via a due classi serali. Per due mesi hanno portato avanti le lezioni di inglese con entusiasmo e propondvivendo una esperienza unica con i bambini e a febbraio 2018 hanno trovato e pagano 70$ al mese un maestro cambogiano per continuare a seguire i corsi. Al momento le due classi sono così divise: dalle 18 alle 19, 15 bambini dai 4 agli 8 anni, con lezioni impartite da Srey Pich, una adolescente dell’orfanotrofio che riceve un contributo di 20$ al mese, dalle 19 alle 20, 25 bambini di età compresa fra gli 8 e i 15 anni con il maestro Cambogiano.

Siamo felici di come stanno andando i corsi e cerchiamo costantemente idee e opportunità per migliorare e ampliare questo importante progetto per un futuro migliore e ricco di opportunità per i ragazzi del centro.

Grazie a tutte le persone che hanno contributi alla realizzazione di questo progetto all’interno dell’orfanotrofio di Kampong Cham.

 

Please follow and like us:

0 Comments

Leave your comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.