Condizioni d’uso

1.PREMESSE

1.1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto le donazioni e la vendita a scopi solidali e di raccolta fondi, a distanza e online, promossi sul sito www.vivalavidafamily.com, di titolarità di VIVA LA VIDA, – Via Torretta 47 – 87026 Mormanno (CS), C.F. 94030460789.

1.2. Viva La Vida, pertanto, invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali, prima di perfezionare qualsiasi acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1. Le premesse sono da intendersi parte integrante delle Condizioni Generali.

2.2. Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita a scopo benefico e solidale, nell’ambito del territorio internazionale, del libro Controvento indicato al punto 3.2 da parte di VIVA LA VIDA, per il tramite del sito www.vivalavidafamily.com

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali sono le modalità di vendita, tra VIVA LA VIDA e i propri Sostenitori, a scopo solidale e di raccolta fondi, del Libro Controvento presente nel catalogo online del sito web www.vivalavidafamily.com

3.2. Potranno essere acquistati solo i libri presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine. VIVA LA VIDA si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. La procedura di acquisto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

4.2. La proposta di acquisto. Il Sostenitore, individuati e selezionati il formato del libro che intende acquistare, trasmetterà a VIVA LA VIDA, mediante l’apposita procedura, l’Ordine definitivo. L’Ordine inviato dal Sostenitore integra una proposta contrattuale di acquisto e presuppone la specifica conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali.

4.3 Accettazione dell’Ordine e conclusione del contratto. VIVA LA VIDA, una volta verificata l’effettiva disponibilità di magazzino dei LIBRI, riscontrerà la ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Sostenitore. Tale Conferma riepilogherà i LIBRI, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna.

4.4. Il Sostenitore si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad VIVA LA VIDA tempestivamente e comunque entro 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Sostenitore.

4.5. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di VIVA LA VIDA, quest’ultimo provvederà alla spedizione dei libri selezionati, secondo le modalità di cui al successivo articolo 8. La spedizione dei libri verrà comunicata al Sostenitore a mezzo posta elettronica.

5. DISPONIBILITA’ DEI LIBRI

5.1. I Libri offerti sul Sito sono di numero limitato. La disponibilità dei Libri si riferisce a quella presente nel momento in cui il Sostenitore consulta la scheda del Prodotto prescelto. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i singoli Libri potrebbero essere venduti ad altri prima della Conferma d’Ordine.

5.2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di Conferma d’Ordine da parte di VIVA LA VIDA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Sostenitore verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli Libri disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

6. PREZZO DEI LIBRI

6.1. I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto, sono espressi in Euro (€), e sono comprensivi di IVA.

6.2. I Libri resteranno di proprietà di VIVA LA VIDA fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

6.3. VIVA LA VIDA darà corso all’Ordine solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1. I pagamenti in esecuzione dei Contratti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario, carta di credito e pay pal.

7.2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Sostenitore nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

7.3. In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, VIVA LA VIDA inviterà il Sostenitore a provvedere al saldo. Sino a quando il Sostenitore non abbia regolarizzato la propria posizione, VIVA LA VIDA si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito dandone comunicazione scritta al Sostenitore, restando comunque impregiudicato il diritto di VIVA LA VIDA di richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.

8. CONSEGNA DEI LIBRI

8.1. La consegna dei libri avverrà a cura di PosteItaliane, all’indirizzo postale indicato dal Sostenitore nel modulo d’ordine. Il Sostenitore è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

8.2. Al momento della Consegna è consigliata la presenza del Sostenitore oppure di una persona di fiducia per controllare che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Sostenitore o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare VIVA LA VIDA entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna, all’indirizzo e-mail vivalavidafamilymail.com. Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, ovvero eventi imprevedibili, VIVA LA VIDA si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di VIVA LA VIDA. In tali ipotesi, sarà compito di VIVA LA VIDA fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Sostenitore. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di VIVA LA VIDA.

9.GARANZIE

9.1. I Libri offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

9.2. La rappresentazione visiva dei libri sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita. VIVA LA VIDA non assume alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici.

9.3. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di VIVA LA VIDA dovranno essere indirizzati ai riferimenti indicati nella pagina “Contatti” alla email: [email protected], oppure a mezzo di lettera raccomandata a/r, intestata ad VIVA LA VIDA, – Via Torretta, 47 – 87026 Mormanno (CS), C.F. 94030460789

9.4. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di VIVA LA VIDA, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile cliccando qui.

9.5. Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita è soggetto alla giurisdizione italiana.