CHI SIAMO

Viva la Vida Onlus è un'associazione nata per supportare bambini e ragazzi adolescenti che vivono in condizioni disagiate, con lo scopo di migliorare le loro condizioni di vita e renderli autonomi, liberi e autosufficienti, rimuovendo gli ostacoli di ordine culturale, economico e sociale.

 

Mission

La nostra missione è di aiutare bambini e ragazzi in difficoltà, dandogli la possibilità di costruirsi un futuro, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati a istruirli e a fornirgli conoscenze tecnico-scientifiche, utili al raggiungimento di una loro emancipazione economica e culturale.

In contesti storicamente più svantaggiati, vogliamo promuovere la cooperazione internazionale per garantire il rispetto dei diritti umani universali, affinché piccoli figli sfortunati, possano autodeterminarsi e godere della nostra stessa libertà.

Viva la Vida nasce da un’iniziativa di Nicola Regina a seguito di un lungo viaggio intorno al mondo (leggi il libro Controvento), che gli ha aperto occhi e cuore su una triste realtà da molti sconosciuta.

Da aprile 2016 a dicembre 2016 abbiamo lavorato nei campi profughi della Grecia (leggi il progetto Oltreconfine), successivamente abbiamo supportato una scuola siriana nella provincia di Daha (leggi il progetto Rahma School) e da Giugno 2017 Viva la Vida Onlus opera in Cambogia, nella provincia di Kampong Cham.

A ottobre 2017 Nicola comincia a costruire il Viva la Vida Cultural Center grazie il ricavato del suo libro, successivamente intorno alla Onlus si é aperto un grande canale di volontariato e tutti i progetti hanno cominciato a prendere una speciale forma.

38250053_10212418914056536_9084662120955510784_n

A febbraio 2018 é arrivata Carmen Ruiz Garrido per vivere una semplice esperienza di volontariato, ha preso immediatamente a cuore il progetto e ha deciso di continuare a tempo indeterminato questo straordinario viaggio nel cuore della Cambogia.

Carmen e Nicola con passione e entusiasmo gestiscono un centro frequentato quotidianamente da 100 bambini che hanno l'opportunità di studiare e svolgere tante attività formative, seguono i progetti creati nell'orfanotrofio di Kampong Cham, stanno aiutando diverse famiglie che vivono in condizioni disagiate e all'orizzonte ci sono tanti progetti ambiziosi da realizzare.

Aiuta anche tu i nostri bambini!

Ci sono tante modalitá per sostenere i progetti di Viva La Vida. La nostra é una piccola grande realtá che cerca di rendere 'easy&friendly' qualsiasi tipo di collaborazione.

  • Puoi acquistare oggetti dal nostro shop solidale
  • Puoi fare una donazione libera
  • Puoi organizzare eventi nella tua cittá, quali cene, aperitivi solidali, concerti o eventi vari, vendita di oggetti, lotterie e qualsiasi altra cosa per raccogliere fondi. Contattaci e troveremo insieme il modo migliore per far crescere l'associazione!
  • Puoi venire direttamente in Cambogia a fare volontariato e dare il tuo contributo seguendo le attivitá che svolgiamo quotidianamente.
Facebook
Instagram