CHI SIAMO

Viva la Vida Onlus è un'associazione nata per supportare bambini che vivono in condizioni disagiate, con lo scopo di migliorare le loro condizioni di vita e renderli autonomi, liberi e autosufficienti, rimuovendo gli ostacoli di ordine culturale, economico e sociale.

 

Mission

La nostra missione è di aiutare bambini in difficoltà, dandogli la possibilità di costruirsi un futuro, attraverso la realizzazione di progetti finalizzati a istruirli e a fornirgli conoscenze tecnico-scientifiche, utili al raggiungimento di una loro emancipazione economica e culturale.

In contesti storicamente più svantaggiati, vogliamo promuovere la cooperazione internazionale per garantire il rispetto dei diritti umani universali, affinché piccoli figli sfortunati, possano autodeterminarsi e godere della nostra stessa libertà.

Da aprile 2017 a dicembre 2017 abbiamo lavorato nei campi profughi della Grecia (leggi il progetto Oltreconfine), successivamente abbiamo supportato una scuola siriana nella provincia di Daha (leggi il progetto Rahma School) e da Giugno 2017 Viva la Vida Onlus opera in Cambogia, nella provincia di Kampong Cham.

Realizziamo piccoli progetti di supporto in un orfanotrofio situato nella cittá di Kampong Cham (scopri cosa facciamo nel Family Village cliccando qui)  e da Ottobre 2017 abbiamo cominciato a mettere su il Viva La Vida Cultural Center, a Krala, un villaggio del country side che dista 12 km da Kampong Cham e 110 km dalla capitale Cambogiana Phnom Pehn.

28167647_10211252268091116_2102875645029649407_n

Viva la Vida nasce da un’iniziativa di Nicola Regina a seguito di un lungo viaggio intorno al mondo (leggi il libro Controvento), che gli ha aperto occhi e cuore su una triste realtà da molti sconosciuta.

Grazie alla sua voglia di creare una rete solidale si sta formando un gruppo che imposta il suo lavoro contro l’eccessiva burocratizzazione della nostra società, con il sogno di costruire un mondo migliore,  coinvolgendo nuovi volontari, cooperanti e artisti, per formare una grande famiglia di uomini e donne accomunati dalla voglia di reagire con umanità, genio e fantasia di fronte alle difficoltà del mondo.

sccc

Aiuta anche tu i nostri bambini!

Ci sono tante modalitá per sostenere i progetti di Viva La Vida. La nostra é una piccola grande realtá che cerca di rendere 'easy&friendly' qualsiasi tipo di collaborazione.

  • Puoi acquistare oggetti dal nostro shop solidale
  • Puoi fare una donazione libera
  • Puoi organizzare eventi nella tua cittá, quali cene, aperitivi solidali, concerti o eventi vari, vendita di oggetti, lotterie e qualsiasi altra cosa per raccogliere fondi. Contattaci e troveremo insieme il modo migliore per far crescere l'associazione!
  • Puoi venire direttamente in Cambogia a fare volontariato a modo che vedrai con i tuoi occhi il nostro lavoro e capirai da solo il tipo di contributo che puoi dare ai nostri progetti.
Facebook
Facebook
Instagram
LinkedIn